fbpx

Benvenuti! Luce per l’ingresso della casa

Benvenuti! Luce per l’ingresso della casa

La luce nell’area d’ingresso e sulla porta d’ingresso è doppiamente importante: è invitante e fornisce sicurezza. La luce non protegge solo dai rischi di inciampo, ma anche dagli ospiti indesiderati.

ILLUMINAZIONE DELLA PORTA D’INGRESSO PER UN’ACCOGLIENZA AMICHEVOLE

Stare davanti alla porta d’ingresso al buio non è molto divertente, né per gli ospiti né per i residenti. Una corretta illuminazione della porta d’ingresso è quindi essenziale. Ha un effetto amichevole e aiuta le persone a orientarsi. Esistono numerosi apparecchi adatti, con design diversi, dall’aspetto storico alle forme chiare e lineari. La luce nell’area d’ingresso e sulla porta d’ingresso è doppiamente importante: è invitante e fornisce sicurezza. La luce non protegge solo dai rischi di inciampo, ma anche dagli ospiti indesiderati.

IMPORTANTE: APPARECCHI SICURI PER USO ESTERNO

Gli apparecchi a parete sono consigliati per le porte d’ingresso senza tettoia. In alternativa, è possibile installare direttamente sulla porta d’ingresso apparecchi a palo alti fino a due metri. Se è disponibile una tettoia, è possibile integrare gli apparecchi da incasso o da superficie. Numerose luci formano un bel cielo stellato. Indipendentemente dalla soluzione illuminotecnica scelta, è necessario assicurarsi che gli apparecchi siano adatti all’uso esterno. Si riconoscono per il fatto di avere almeno un grado di protezione IP 44. Ciò significa che sono protetti da corpi estranei solidi fino a un millimetro e da spruzzi d’acqua. Se gli apparecchi sono esposti in modo permanente alle intemperie, devono avere un grado di protezione IP65 o superiore. Per saperne di più sulla protezione della proprietà intellettuale, consultate la nostra panoramica.

Se la luce della porta d’ingresso deve essere lasciata accesa per un periodo prolungato o rimanere sempre accesi, si consiglia di utilizzare un interruttore crepuscolare. In questo modo la luce si accende automaticamente al calar del sole. I rilevatori di movimento rendono possibile l’accensione della luce secondo le necessità e garantiscono la sicurezza nelle aree buie e difficili da vedere. In questo caso sono particolarmente indicati i piccoli faretti e i proiettori.

Notizie / Social Media

Altro dal nostro blog

Classi di protezione

APPARECCHI E CLASSI DI PROTEZIONE In elettrotecnica, le classi di protezione sono utilizzate per classificare e identificare le apparecchiature elettriche (ad esempio i dispositivi